
Il Cus Bari inizia il 2022 segnando 9 reti
Sabato 29 gennaio nel PalaCus di Bari si è svolta la partita tra Cus Bari ed Emmebi Futsal Giovinazzo, dodicesima gara del campionato C2 girone A di Calcio a 5, prima del girone di ritorno, che ha visto i baresi vincere con un sonoro 9-1.
La squadra guidata da coach Claudio Catinella si è dimostra ancora una volta la più incisiva in attacco, con 82 reti fatte. Ben sette giocatori biancorossi (su tredici in rosa) sono andati a segno durante quest’ultima gara e in particolare Francesco Straziota si è dimostrato un grande goleador, non facendo pesare l’assenza di Mazzilli, primo, insieme al foggiano Chanclon Roman Daniel, al comando della classifica marcatori.
“Sono contento che abbiano fatto gol in tanti – ha affermato il coach Catinella – tra cui Loiodice che è tornato dopo due mesi di inattività. Certo per la squadra non è stato semplice riprendere dopo il lungo periodo di sosta, tra pausa natalizia e stop per contrastare l’aumento dei contagi di Covid-19. Ma abbiamo disputato un match senza particolari affanni”.
In effetti il risultato non è mai stato in discussione. Il Cus Bari ha dominato la partita che già al primo minuto ha riservato l’occasione di andare in vantaggio con un tiro dal dischetto, fallito però da Straziota che ha gettato il pallone tra le braccia del portiere avversario. Rigore sbagliato a parte la partita ha visto la squadra di casa segnare a ripetizione. Al termine del primo tempo il risultato era di 4-0, con un rigore sbagliato a testa. Il Emmebi Futsal Giovinazzo non ha saputo infatti approfittare della ghiotta occasione di accorciare seppure di poco le distanze. Il secondo tempo non è stato differente dal primo. Così sebbene il Cus Bari avesse diverse defezioni è riuscita a segnare numerosi gol con a subirne solo uno.
“Sono soddisfatto di quello che ho visto. È stata una bella partita nella quale c’è stato l’approccio giusto di tutti. Unico neo della gara è il rigore sbagliato nei primissimi minuti. Ma i ragazzi hanno saputo subito riprendersi”.
Guardando in generale la classifica, i cugini del Cus Foggia, sconfitti in casa dalla Grimal Team C5, perdono terreno sui baresi e scendono a – 8. Ne approfitta la Futsal Byre Ruvo, che vincendo 3-0 contro la Just Mola, guadagna il terzo posto a 6 punti di distanza dal Cus Bari, che segue a ruota il Futsal Terlizi, sempre a +1. Sabato 5 Febbraio si terrà il prossimo turno, nel quale il Cus Bari affronterà in trasferta la Public Molfetta.
Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari
Info: 0805341779